temporeale


In questa sezione trovate una serie di brevi resoconti su quanto avviene nel Science Centre Immaginario Scientifico, notizie su quello che abbiamo fatto in giro per il mondo o anche semplici curiosità sui fatti quotidiani del museo e dei suoi dintorni.

 

L’IS a Dubai per il G77 High Level Conference on Science and Technology

27 ottobre 2002

In occasione della "G77 High Level Conference on Science and Technology", una delle conferenze di settore più importanti al mondo (200 partecipanti fra scienziati e rappresentanti politici di oltre 130 Paesi), che si tiene a Dubai (altro…)

Il futuro remoto della Città della Scienza di Napoli

27 ottobre 2002

L'Immaginario Scientifico continua a lasciare traccia della sua attività. A Napoli per l'edizione 2002 di "futuro remoto", la manifestazione multimediale di diffusione scientifica e tecnologica, l'IS ripropone due multivisioni (altro…)

I giardini della scienza

22 settembre 2002

Ancora un viaggio per gli animatori dell'Immaginario Scientifico. Questa volta la meta è Pontassieve, piccolo comune in provincia di Firenze dove hanno luogo i Laboratori scientifici all'aperto nell'ambito del progetto I Giardini della Scienza - Città delle bambine e dei bambini, voluto dal Comune stesso d'intesa con l'Agenzia dei Ragazzi di Firenze (altro…)

Aladino a Girandolart

14 settembre 2002

Girandolart è la festa del vento e della famiglia, organizzata dall'Associazione Museo della Bora di Trieste. L'Immaginario Scientifico è presente all'iniziativa con Aladino Scienziati della domenica. (altro…)

La corsa del DNA

19 maggio 2002

Prove pratiche di estrazione del DNA, aperte al pubblico, per compredere che cosa siano in realtà le biotecnologie. (altro…)

Biotecnologie: sapere per capire

09 maggio 2002

In collaborazione con il Coordinamento nazionale degli Studenti di Biotecnologie, l'Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani e l'Università di Trieste il 9 maggio 2002 ha luogo il convegno Biotecnologie: sapere per capire. (altro…)

Il video della Randaccio

12 aprile 2002

I ragazzi della terza E della scuola media di Monfalcone Randaccio, sotto la supervisione della professoressa Marinella Manià, realizzano, e poi presentato alla stampa, un video-documentario sul calore nel quale vengono presentati alcuni esperimenti di laboratorio, frutto del progetto di collaborazione denominato Istanza. (altro…)