Durante tutta l’estate gli Immaginari sono aperti, con tante attività per i centri estivi e i gruppi in visita!

PER UN’ESTATE A TUTTA SCIENZA
SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITÀ SPECIALI PER I GRUPPI E I CENTRI ESTIVI

Non chiudono, nemmeno d’estate, le attività didattiche del museo della scienza del Friuli Venezia Giulia! In tutte le sue sedi (Trieste, Pordenone, Montereale Valcellina e Tavagnacco) l’IS propone tante fresche proposte ludo-didattiche per bambini di tutte le età, che vengono a visitarci con i centri estivi o con altri gruppi organizzati!

A Trieste:
• 3-5 anni: per i più piccini ci sono i laboratori ludo-didattici, per dare una prima occhiata alla scienza, con esperimenti colorati, al sapore di mare!
• 6-10 anni: ecco come diventare scienziati per un giorno, tra esperimenti di fisica e chimica e costruzioni di originali prototipi…
• 11-14 anni: chimica e fisica d’estate sono più facili! Due diversi laboratori interattivi per vacanze veramente sperimentali.

LA BAIA SCIENZA!
Le offerte non finiscono qui! Nella baia di Grignano si può anche viviere un’esperienza unica tra mare e scienza, con le attività del WWF-Area Marina Protetta di Miramare e dell’Immaginario Scientifico! “Passeggiate in fondo al mare”, cacce al tesoro e seawatching, abbinate a visite scientifiche all’IS o a laboratori di scienza e gioco!

Scarica il depliant

 

A Pordenone:
• 3-5 anni: attività ludo-didattiche semplici e divertenti per scoprire da dove arrivano i colori, come nascono i suoni e quante cose si possono fare con l’acqua!
• 6-10 anni: piccoli esperimenti ludo-didattici per avvicinarsi a concetti come l’energia e le forze, l’acqua e le miscele, la pressione e l’elettricità.
• 11-14 anni: chimica e fisica possono essere divertenti! Due laboratori interattivi per imparare a conoscerle.

Scarica il depliant

 

A Montereale Valcellina:
• 6-10 anni: visite al Museo della Centrale e al Geo Centre Immaginario Geografico di Malnisio, alla scoperta della storia dell’ex Centrale “A. Pitter”, con le colorate postazioni interattive, o alla ricerca di luoghi e paesaggi del nostro territorio al Geo Centre, con giochi e quiz per testare le proprie conoscenze.
E poi tante altre attività ingegnose e sorprendenti!

• 4-6 e 7-11 anni: al Museo Archeologico di Montereale Valcellina si possono fare visite ai reperti conservati e attività ludo-didattiche, per diventare archeologi per un giorno!

E non manca la natura! Ci sono i pacchetti speciali, così oltre alla visita ai musei si possono fare escursioni ad aree naturali ad Andreis e lungo il Sentiero del Dint.

Scarica il depliant

 

A Tavagnacco:
• 3-5 anni: giochi di colori, suoni e materiali, per iniziare a scoprire la scienza con piccoli esperimenti!
• 6-10 anni: esplorare, vedere, sentire… tante attività ludo-didattiche ed esperimenti per una giornata da piccoli scienziati!

Inoltre, non perdere l’occasione di abbinare una visita al Mulino di Adegliacco con un’esplorazione del mondo sotterraneo alle Grotte di Villanova!

Scarica il depliant

 

E infine, c’è l’opzione NOI DA VOI!
Le attività estive degli Immaginari possono essere organizzate anche “a domicilio” presso le sedi dei centri estivi!

 

Per informazioni e prenotazioni: 040 224424 ⎮ info@immaginarioscientifico.it

2013-05-31T09:49:03+00:00venerdì 26 aprile 2013|Categories: notizie|Tags: , |

Trieste

riva Massimiliano e Carlotta, 15 34151 Grignano (Trieste)

Telefono: 040224424

Fax: 040224439

Pordenone

Via Vittorio Veneto, 31 33170 Torre di Pordenone

Telefono: 0434542455

Fax: 0434542455

Tavagnacco

via dei Molini, 32 33010 Adegliacco, Comune di Tavagnacco (UD)

Telefono: 0432571797 • prenotazioni: 040224424