L’ex Centrale di Malnisio si accende della sola luce di lanterne e candele, per una visita davvero speciale!

L’ex Centrale di Malnisio si accende della sola luce di lanterne e candele, per una visita davvero speciale!

METTI UNA SERA IN UN’EX CENTRALE IDROELETTRICA…
VISITA LA CENTRALE DI MALNISIO AL BAGLIORE DI LANTERNE E CANDELE


Sabato 27 aprile
la Centrale di Malnisio si accende della sola luce di lanterne e candele, per una visita guidata speciale fra turbine, alternatori, impianti e trasformatori, alla scoperta della storia dell’ex Centrale idroelettrica “A. Pitter”.

Sotto un’altra luce”, così si intitola l’iniziativa che ha già visto un largo consenso del pubblico nelle passate edizioni, prenderà il via alle 20.30 e accompagnerà i partecipanti in un viaggio nel tempo, nella suggestiva atmosfera di cent’anni fa, quando i primi uomini iniziarono a produrre l’elettricità sfruttando l’acqua del fiume Cellina.

Il programma prevede la lettura di una poesia significativa, presso la sezione espositiva “Tempo”, che raccoglie immagini, documenti, strumenti e racconti degli uomini e delle donne che hanno intessuto la storia della Centrale.

A seguire ci sarà la visita vera e propria, con tanto di simulazione del funzionamento della Centrale e del rumore prodotto.
Si racconterà poi di quella che era la vita sociale di chi vi ha lavorato, con la lettura di un brano da parte di un ex dipendente.
La visita dovrebbe terminare attorno alle ore 22.30.

Il costo è di 8,00 euro per gli adulti e 5,00 euro per i bambini da 6 a 12 anni.

Per partecipare è necessario prenotare entro il 24 aprile, telefonando al numero 0434 542455 oppure compilando il form qui sotto.

Si consiglia un abbigliamento caldo e comodo.

Scarica il volantino

COMUNICHIAMO CHE IN DATA 26 APRILE È STATO SUPERATO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI A QUESTO EVENTO. CHI VOLESSE ISCRIVERSI IN LISTA DI ATTESA, IN CASO DI EVENTUALI DEFEZIONI TRA GLI ISCRITTI, O IN VISTA DEI PROSSIMI EVENTI, PUÒ COMPILARE IL FORM ON LINE RIPORTATO SOTTO. GRAZIE

[si-contact-form form=’16’]
condividi su:

parole chiave: ,