Aspettando Scienzartambiente 2015: laboratorio di scienza e creatività per bambini

02_2015_10_25_Aspettando_Scienzartambiente_Int

Domenica 25 ottobre 2015, aspettando il festival Scienzartambiente 2015, scopri la fisica del galleggiamento all’IS di Pordenone!

UN DIAVOLETTO IN BOTTIGLIA!
ALLA SCOPERTA DI PRESSIONE E GALLEGGIAMENTO

Aspettando la XIX edizione di Scienzartambiente, il festival che dal 28 al 30 ottobre animerà il Convento di San Francesco di Pordenone con laboratori, conferenze serali, incontri per le scuole e per il pubblico, torna all’Immaginario Scientifico di Torre l’appuntamento con la scienza tutta da costruire e sperimentare!

Domenica 25 ottobre alle ore 16.00 i giovani visitatori del museo potranno cimentarsi in un’attività ludo-didattica che unisce il piacere dell’autocostruzione allo stupore della scoperta scientifica.
Utilizzando oggetti comuni e materiali di recupero i piccoli scienziati da 5 a 10 anni potranno realizzare un “diavoletto di Cartesio”: un semplice prototipo scientifico che permette di riflettere sul comportamento dei fluidi e su concetti come la pressione e il galleggiamento.

Attraverso la realizzazione dell’oggetto e la sperimentazione diretta del suo funzionamento, i bambini formulano ipotesi e ragionano in gruppo sui fenomeni naturali e sulle leggi fisiche che governano il mondo che ci circonda.
Al termine del laboratorio, ogni bambino potrà portare con sé l’oggetto costruito per proseguire anche a casa l’affascinante avventura della scoperta.

Per partecipare è consigliata la prenotazione, da effettuare tramite form online in fondo a questa pagina.

Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a bambino, comprensivo di ingresso al museo.

QUANDO
Domenica 25 ottobre 2015

DOVE
Science Centre Immaginario Scientifico di Pordenone
Via Vittorio Veneto, 31 – Torre

COME
Per partecipare è consigliata la prenotazione, da effettuare tramite form online in fondo a questa pagina.

INFO
040 224424 | info@immaginarioscientifico.it

COMUNICHIAMO CHE È STATO SUPERATO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI A QUESTO EVENTO. CHI VOLESSE ISCRIVERSI IN LISTA DI ATTESA, IN CASO DI EVENTUALI DISDETTE O IN VISTA DEI PROSSIMI EVENTI, PUÒ COMPILARE IL FORM ON LINE RIPORTATO SOTTO. GRAZIE

[si-contact-form form=’8′]

condividi su:

parole chiave: , , , , ,