Family Lab a Pordenone: speciale attività per famiglie dedicata all’astronomia

02_2016_09_FamilyLab_days_PN_IntDomenica 4 settembre 2016 all’Immaginario Scientifico di Pordenone una speciale attività per famiglie alla scoperta di pianeti, stelle e satelliti.

DALLA TERRA ALLA LUNA
FAMILY LAB A PORDENONE

La Terra e Luna sono i corpi celesti a noi più familiari, ma siamo sicuri di conoscerli bene? Domenica 4 settembre alle 16.00 all’Immaginario Scientifico di Pordenone, le famiglie con bambini da 7 anni in su possono soddisfare il loro desiderio di scoperta e imparare tante curiosità su Terra, Luna, Sole e Sistema Solare nel nuovo appuntamento con Family Lab! Una speciale attività che invita tutti i membri della famiglia a esplorare pianeti, stelle e altre meraviglie del cielo, ragionando insieme come un vero team di scienziati!

Nella prima parte dell’attività si parte alla scoperta della Terra e del suo satelliteIn cosa sono diverse la Terra e la Luna? Perché gli astronauti sulla Luna camminano compiendo dei lunghi balzi? Perché la Terra è l’unico pianeta abitato? Piena o a spicchio, perché la Luna ha le fasi? Come intrepidi astronauti, grandi e piccini sono chiamati a esplorare lo spazio spingendosi fino ai confini del Sistema Solare per osservare le caratteristiche di pianeti e satelliti e ragionare sulle fisica che determina il loro “girotondo” intorno al Sole.

L’attività prosegue con una visita guidata al planetario Cosmo. Con l’aiuto del planetarista, adulti e bambini esplorano la volta celeste proiettata sulla cupola del planetario, seguendo i movimenti del Sole e le orbite dei pianeti, imparando a qualcosa di più su stagioni, solstizi, equinozi, eclissi e altri importanti fenomeni astronomici.

Il costo dell’attività è di 7,00 euro a persona, con prenotazione da effettuare tramite form online in fondo a questa pagina.
L’ingresso al museo è incluso nel costo dell’attività.

QUANDO
Domenica 4 settembre 2016 ore 16.00

DOVE
Science Centre Immaginario Scientifico di Pordenone
Via Vittorio Veneto, 31 – Torre

COME
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare tramite form online in fondo a questa pagina.

INFO
0434 542455 | info@immaginarioscientifico.it

COMUNICHIAMO CHE È STATO SUPERATO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI A QUESTO EVENTO. CHI VOLESSE ISCRIVERSI IN LISTA DI ATTESA, IN CASO DI EVENTUALI DISDETTE O IN VISTA DEI PROSSIMI EVENTI, PUÒ COMPILARE IL FORM ON LINE RIPORTATO SOTTO. GRAZIE

[si-contact-form form=’23’]
condividi su:

parole chiave: , , , ,