Notte al museo con gli egizi al Mulino di Tavagnacco

02_NotteEgizi_TA_Giu2016_IntSabato 25 giugno 2016 all’Immaginario Didattico di Tavagnacco Notte Immaginaria dedicata all’antico Egitto.

NOTTE NELL’ANTICO EGITTO…
NOTTE IMMAGINARIA A TAVAGNACCO

Un antico mulino che per una notte diventa teatro di avventure alla scoperta dell’affascinante civiltà egizia: succede sabato 25 giugno, con la Notte Immaginaria, dedicata ai bambini da 7 a 11 anni, all’Immaginario Didattico, all’interno del mulino di Tavagnacco (UD), con racconti, giochi e attività ludo-didattiche… all’ombra delle piramidi!

Questa Notte Immaginaria prevede un programma intenso e irresistibile: si parte dal ritrovamento della tomba di Tutankhamon da parte dell’archeologo britannico Howard Carter. I piccoli esploratori della notte avranno modo di scoprire gli aspetti più affascinanti della vita dei faraoni, ma anche quelli più tecnici e scientifici: sebbene non avessero a disposizione macchine o strumenti particolarmente avanzati, gli antichi egizi erano all’avanguardia per quanto riguarda l’architettura e la lavorazione della pietra (l’enormità delle famose piramidi dimostra infatti che conoscevano già leve e rulli), le tecniche di metallurgia e le conoscenze matematiche. Molti sono poi gli aspetti ricchi di fascino di questa civiltà, fra cui il legame fra medicina e magia, il potere degli amuleti e il culto dei morti.

Al termine delle attività… tutti a nanna! Ciascuno con il proprio sacco a pelo i giovani scienziati si addormentano nel vecchio mulino tra macine e pale, per poi risvegliare corpo e mente al mattino con un’energetica colazione “scientifica”, offerta dal Centro Commerciale Friuli, prima di fare ritorno a casa.

Il costo è di 39,00 euro a bambino (35,00 euro ridotto “fratello/sorella”).
La prenotazione si effettua tramite il form online in fondo a questa pagina.

I bambini devono presentarsi al museo dopo cena.
È richiesto un abbigliamento comodo (non è previsto il cambio per la notte).
I partecipanti devono portare con sé: sacco a pelo, tappetino “dormibene”, cuscino, spazzolino da denti e asciugamano.
Durante la colazione vengono consumati cibi confezionati.

logo_WEB
Scarica il volantino

QUANDO
sabato 25 giugno 2016, ore 20.30

DOVE
Dida Centre Immaginario Didattico
Via dei Molini, 32 – Adegliacco di Tavagnacco (UD)

COME
Iscrizione tramite il form online in fondo a questa pagina

INFO
tel: 0432 571797 | 040 224424
info@immaginarioscientifico.it

SOCIAL
#immaginarioscientifico
@immaginario_IS
#notteimmaginaria

[si-contact-form form=’12’]
condividi su:

parole chiave: , , , , , ,