Laboratorio per famiglie a Malnisio in occasione del Giro d’Italia

Domenica 28 maggio 2017, famiglie alla scoperta di leve e ingranaggi in uno speciale laboratorio a Malnisio, in occasione del passaggio del 100° Giro d’Italia.

CON UN GIRO DI MANOVELLA…
LABORATORIO PER FAMIGLIE A MALNISIO

Due ruote che girano e avanzano nello spazio. Due punti di appoggio molto stretti che consentono di restare in equilibrio in barba alla forza di gravità. E ancora l’attrito sul terreno, la velocità, l’aerodinamica… Impossibile non parlare di scienza quando si ha a che fare con una bicicletta!

In occasione del passaggio del 100° Giro d’Italia a Montereale Valcellina*, domenica 28 maggio alle ore 15.00 l’Immaginario Scientifico propone uno speciale laboratorio per famiglie al Museo della Centrale di Malnisio, alla scoperta di rotazioni, ingranaggi e movimenti.

Riuniti intorno a un tavolo, grandi e bambini dai 7 anni in su potranno sperimentare, formulare ipotesi e ragionare insieme, trasformandosi per un pomeriggio in un team di creativi scienziati!
Sperimentando il funzionamento di leve, carrucole e ingranaggi, proveranno a realizzare degli originali automata “ciclisti”: marchingegni funzionanti, azionati da una manovella, in grado di mettere in moto una piccola e colorata bicicletta!

Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a persona, comprensivo di ingresso al museo.
È consigliata la prenotazione, da effettuare telefonando al numero 0434 542455 (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00) o via e-mail all’indirizzo iscrizioni.pn@immaginarioscientifico.it

*Il 100° Giro d’Italia passerà da Montereale Valcellina venerdì 26 maggio, con arrivo a Piancavallo, e ripartirà da Pordenone il giorno seguente.

QUANDO
Domenica 28 maggio 2017

DOVE
Museo della Centrale e Science Centre Immaginario Scientifico
Via Volta, 27 – Malnisio di Montereale Valcellina (PN)

COME
È consigliata la prenotazione.

INFO
0434 542455 – info@immaginarioscientifico.it

condividi su:

parole chiave: , , , ,