header_attivitapubblico.png

immaginario didattico: attività per il pubblico

Il Dida Centre del Mulino di Tavagnacco offre diverse occasioni per stimolare la curiosità e invitare a scoprire il mondo della scienza in modo divertent, come le Notti Immaginarie, in cui i bambini passano la notte in compagnia di famosi scienziati del passato, i percorsi speciali per persone con disabilità o le visite guidate all’antico mulino per scoprirne la storia e le caratteristiche.

 

  • NOTTE IMMAGINARIA
    Una notte al museo per bambini da 7 a 11 anni, per esplorare, sperimentare e giocare con scienza e natura, senza i genitori ma in compagnia di grandi personaggi della storia della scienza. A fine serata i piccoli scienziati si accampano con i sacchi a pelo tra le postazioni interattive del museo, per risvegliarsi al mattino con una colazione “scientifica”.
  • IMMAGINABILE
    Percorsi museali e laboratori rivolti a gruppi di persone con disabilità, personalizzati sulla base delle potenzialità e delle capacità dei partecipanti per rendere la sperimentazione davvero accessibile, favorire la condivisione delle esperienze, integrare stimolazione sensoriale e capacità creativa.