REGOLAMENTO EDIZIONE 2018

Possono partecipare al concorso studenti e ricercatori attivi nelle Università e negli Enti di ricerca. Saranno valutate immagini prodotte nell’ambito della ricerca fisica, biologica, medica ecc. alle quali, oltre a un significato scientifico, possa essere attribuito anche un valore artistico.

Ciascun concorrente potrà presentare un massimo di 5 opere.
Per partecipare, il concorrente dovrà compilare in ogni sua parte, pena l’esclusione, il form online e seguire le istruzioni presenti nel form stesso anche per l’invio delle immagini.
Il form dovrà essere compilato e inviato entro venerdì 15 giugno 2018.

Per finalizzare l’iscrizione si prega di inviare un e-mail all’indirizzo info@immaginarioscientifico.it, scrivendo nome, cognome e data in cui si è compilato il form online.

In caso di difficoltà nella compilazione del form vi preghiamo di contattarci: 040224424 | info@immaginarioscientifico.it

Scarica il regolamento

Information and official rules in English


RICONOSCIMENTI
a) Esposizione

Tra le opere ammesse al concorso (come da regolamento), una commissione giudicatrice selezionerà fino a 30 immagini che saranno stampate su supporto rigido ed esposte in una mostra nell’autunno 2018, in un ambiente adeguato scelto dal comitato organizzatore.
Le stampe su supporto rigido rimarranno di proprietà dell’organizzazione, che potrà utilizzarle in occasione di future esposizioni. I file originali non saranno restituiti e i diritti d’autore sulle opere saranno acquisiti dal comitato organizzatore a titolo non esclusivo, gratuito e a tempo indeterminato per la riproduzione a fini promozionali legati al concorso stesso.

b) Premiazione
Fra le migliori immagini sarà selezionata l’opera vincitrice che si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 500 euro offerto da UTILGRAPH. Il riconoscimento sarà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica di premiazione.


COMMISSIONE GIUDICATRICE

La commissione giudicatrice sarà composta da almeno 3 membri, tra esperti di ambito scientifico e artistico, a discrezione del comitato organizzatore. Essa stabilirà i criteri di selezione delle opere e il suo giudizio sarà inappellabile.

DATI PERSONALI / PERSONAL DATA

ALLEGATI / ATTACHMENTS

NORME PER LA COMPILAZIONE DEL FORM E L'INVIO DEGLI ALLEGATI / RULES TO FILL IN THE FIELDS CORRECTLY AND TO UPLOAD FILES

Ogni concorrente può partecipare con non più di 5 immagini. Per ogni immagine devono essere obbligatoriamente compilati i campi "titolo" e "descrizione".
• Il campo "descrizione" deve contenere un testo esplicativo non specialistico del soggetto fotografato. Il testo dovrà essere in italiano, di lunghezza compresa fra 200 e 1.000 caratteri (spazi inclusi) e dovrà riportare tutti gli elementi utili per un’adeguata percezione del significato scientifico dell’immagine.
• Nel campo "immagine" dovrà essere caricato il file dell'immagine in formato jpg e con una dimensione di 40x20 cm a 300 dpi (punti per pollice).
Può essere caricato uno e un solo file per ogni campo.
Il peso di ogni immagine non può essere superiore ai 10 Mb.
Non verranno ammesse al concorso opere prodotte con fotomontaggi di immagini o con inserimenti in post-produzione di testi o altri elementi grafici sull’immagine originale.

Every participant can submit a maximum of 5 images. For each image the fields "title" and "description" must be filled in.non più di 5 immagini.
• The "description" field must contain a text between 200 and 1,000 chrs, spaces included. It must explain in a non technical way the subject of the image and give all the elements useful to identify the physical or biological meaning of the image.
• The file of the image must be uploaded in the field "upload image" in jpg format.
The size of the image must be 40x20 cm at 300 dpi.
You can upload only 1 file per field.
The weight of each image must not exceed 10 Mb.
Works carried out using photomontage will not be admitted. No text or graphic elements may be added to the original picture.

IMMAGINE 1 / IMAGE 1

Maximum file size: 10mb

PRIVACY