[Information and official rules in English at the bottom of the page]

Possono partecipare al concorso studenti e ricercatori attivi nelle Università e negli Enti di ricerca. Saranno valutate immagini prodotte nell’ambito della ricerca fisica, biologica, medica ecc. alle quali, oltre a un significato scientifico, possa essere attribuito anche un valore artistico.

Per partecipare è necessario compilare in ogni sua parte, pena l’esclusione, il FORM ONLINE e seguire le istruzioni presenti nel form stesso anche per l’invio delle immagini. Ciascun concorrente potrà presentare un massimo di 5 opere.

IL TERMINE PER ISCRIVERSI È STATO PROROGATO AL 10 LUGLIO 2019

RICONOSCIMENTI
a) Esposizione

Tra le opere ammesse al concorso (come da regolamento), una commissione giudicatrice selezionerà fino a 30 immagini che saranno stampate su supporto rigido ed esposte in una mostra nell’autunno 2019, in un ambiente adeguato scelto dal comitato organizzatore.
Le stampe su supporto rigido rimarranno di proprietà dell’organizzazione, che potrà utilizzarle in occasione di future esposizioni. I file originali non saranno restituiti e i diritti d’autore sulle opere saranno acquisiti dal comitato organizzatore a titolo non esclusivo, gratuito e a tempo indeterminato per la riproduzione a fini promozionali legati al concorso stesso.

b) Premiazione
Fra le migliori immagini sarà selezionata l’opera vincitrice che si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 500 euro offerto da Centro Stampa UtilGraph. Il riconoscimento sarà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica di premiazione.


COMMISSIONE GIUDICATRICE

La commissione giudicatrice sarà composta da almeno 3 membri, tra esperti di ambito scientifico e artistico, a discrezione del comitato organizzatore. Essa stabilirà i criteri di selezione delle opere e il suo giudizio sarà inappellabile.

Scarica il regolamento

Information and official rules in English