La lotteria della sostenibilità per la giornata internazionale dei musei

Soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli della generazione futura: è la definizione di sostenibilità, una condizione a cui tutti miriamo, attraverso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU. Domenica 21 maggio 2023 all’Immaginario Scientifico di Trieste e di Pordenone saranno proprio i 17 Obiettivi (SDG) al centro di un intervento pensato per raccontare cosa e quali sono, ma anche come metterli in pratica.

Alle ore 11.30, alle 15.00 e alle 16.30 il pubblico presente in museo verrà coinvolto in brevi attività, come quiz, esperimenti, indovinelli ed esperienze pratiche, che daranno modo per riflettere e approfondire uno o più Obiettivi. Il tutto alla maniera dell’Immaginario: giocando, partecipando e mettendosi in gioco, senza paura di sbagliare.

Le attività rientrano nel programma della Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM, che quest’anno ha come tema “Musei, Sostenibilità e Benessere”. I musei infatti contribuiscono in modo determinante al benessere e allo sviluppo sostenibile delle nostre comunità, tramite programmi educativi, mostre, sensibilizzazione della comunità e ricerca.

Le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso al museo e non necessitano di prenotazione.

Informazioni

Magazzino 26 – Porto Vecchio s.n.c. Trieste

Domenica 21 maggio 2023
Ore 11.30, ore 15.00 e ore 16.30

Gli interventi sono inclusi nel biglietto d’ingresso al museo.

Non è necessaria la prenotazione.